Via S. Bernardino da Siena, 28 - S. Maria degli Angeli - Assisi (PG)
+39 075 8043848
info@hotelfratesole.com
Book Now
Ristorante Sorella Luna
Home > Ristorante Sorella Luna
Il ristorante ad Assisi ideale per colazioni di lavoro, banchetti, buffet, cerimonie, matrimoni o cene romantiche

Il ristorante Sorella Luna è gestito da molti anni con professionalità e cortesia dalla famiglia Tomassini – proprietaria dell’hotel Frate Sole –  ed è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12,30 alle 14,00 (14,30 in estate) e a cena dalle 19,30 alle 21,00 (21,30 in estate).

Il ristorante, che assicura 280 coperti e un’area giochi per i bambini, si suddivide in due sale:  interna, climatizzata e completamente ristrutturata nel 2007  sulla  base del progetto dell’architetto Massimo Criscuolo, ampia e dal design moderno  e quella esterna, delimitata da elementi grigliati in legno con tavoli tondi e sedie forniti dalla ditta Emu, da cui è possibile ammirare la splendida cupola della Basilica  di Santa Maria degli Angeli.
A primavera ed in estate potrete trascorrere piacevoli momenti di relax cenando a lume di candela magari accompagnati dal suono di uno strumento (su richiesta) oppure guardando film o eventi sportivi in videoproiezione.

Per  i bambini sono stati predisposti degli appositi menù e, tra una portata e l’altra, possono divertirsi utilizzando un area giochi loro dedicata.

Il ristorante Sorella Luna è ideale  per colazioni di lavoro, banchetti, buffet, cerimonie, matrimoni o romantiche cene a lume di candela.

La  cucina è strettamente legata al territorio, privilegiando i piatti tipici della tradizione umbra, dagli insaccati, passando per il vino e l’olio, che da noi è particolarmente pregiato soprattutto quello delle colline di Assisi e di Trevi. 

Abbiamo selezionato i migliori vini delle cantine umbre localizzate in zone diverse, anche se una particolare attenzione è stata dedicata ai vigneti del pregiato Sagrantino di Montefalco e quelli della zona orvietana che produco il bianco più celebre, l’Orvieto classico.

Tra i rossi potete scegliere anche vini della vicina regione Toscana, come Chianti o il Brunello di Montalcino.
Come vino della casa utilizziamo quello fornitoci da una cantina di Montefalco che garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo.

I piatti, preparati con arte e passione da Artan, sono quelli regionali: pietanze cucinate con la semplicità delle nostre nonne dove profumi, sapori e  qualità delle materie prime vengono esaltati.

Materie prime che vengono scelte con cura e acquistate quotidianamente; prodotti esclusivamente locali e sempre freschi, carni non surgelate, selezionate e certificate per garantire ottimi standard qualitativi.

Curiamo le esigenze dei celiaci e  cerchiamo di offrire una buona scelta di prodotti a chi segue un regime vegetariano.

Su richiesta, e per gustare fino in fondo i sapori umbri, sono a disposizione dei nostri ospiti un ghiotto menù degustazione a base di formaggi, salumi regionali, pane senza sale, torta al testo e dolci fatti in casa.

Prenota ora