I primi e i secondi sono scelti e proposti dal nostro cuoco, Artan, sulla base della stagionalità e della tradizione culinaria umbra.
Ci piace l’idea di farvi degustare ogni giorno nuove pietanze, e per questo settimanalmente giochiamo con ricette che prevedono l’impiego di quasi tutti i tipi di pasta.
Un’idea? Profumati strangozzi al tartufo, mezzemaniche al rosmarino, mezze penne alla spoletina, tagliatelle ai funghi porcini, bucatini all’amatriciana, farfalle all’etrusca, ravioli al Frate Sole, risotti al radicchio, allo zafferano, al sagrantino, agli asparagi…
Vi è venuta già l’acquolina in bocca, vero?
La carne, il vero piatto forte della cucina umbra…
Deliziamo il vostro palato con grigliate cucinate sulla pietra lavica, vi facciamo assaporare il genuino gusto delle “puntarelle” di maiale nostrano, e ancora vi attendono diverse tipologie di tagliata, filetto, agnello scottadito, pollo arrosto, tacchino e faraona, il tutto accompagnato da un profumato calice di vino rosso umbro.
Nei dessert ci sentiamo di consigliare il semifreddo al Vin Santo, quello al bacio perugina, la zuppa inglese, la panna cotta, la crema catalana o il classico e sempre amato, tiramisù della casa.
…Insomma Artan ce la metterà tutta per rendere il vostro soggiorno il più gustoso possibile !